Dott.ssa Giulia Marchione
Oculista
Oftalmologia Pediatrica
Formazione e esperienza
La dott.ssa Giulia Marchione si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova. Ha successivamente conseguito la specializzazione in Oftalmologia presso la stessa Università, ottenendo anche la borsa dell’European Board of Ophthalmology. Ha poi approfondito la formazione sulla cataratta congenita e lo strabismo presso il Byers Eye Institute della Stanford University (Palo Alto, California).
Nel 2024 ha ottenuto un diploma interuniversitario in Oftalmologia Pediatrica presso l’Università Paris Cité. Nel 2025 ha completato un Master II in Neuroscienze all’Università di Bordeaux, con un progetto di ricerca sulla retinopatia del prematuro. Dal 2023 lavora presso l’Ospedale Pediatrico Universitario Necker–Enfants Malades di Parigi, dedicandosi principalmente all’Oftalmologia Pediatrica, con particolare interesse per la cataratta congenita, lo strabismo e le patologie oculari rare. È inoltre docente presso l’Université Paris Cité.
Attività attuale
Dal 2023 lavora presso l’Ospedale Pediatrico Universitario Necker–Enfants Malades di Parigi, dedicandosi principalmente all’Oftalmologia Pediatrica, con particolare interesse per la cataratta congenita, lo strabismo e le patologie oculari rare. È inoltre docente presso l’Université Paris Cité.
