Dott.ssa Florinda Torti
Otorinolaringoiatra
Chirurgo cervico-facciale
Chirurgo della tiroide
Formazione e esperienza
La dott.ssa Florinda Torti si è laureata in Medicina all’Università degli studi di Milano con programma di internato in Otorinolaringoiatria pediatrica. Si è in seguito specializzata all’Università Paris 5 - Paris-Descartes in Tecniche microchirurgiche e Audiofonologia e otologia infantile. Si è diplomata in Ipnoanalgesia in ambito sanitario all’Istituto Francese di Ipnosi, in Chirurgia robotica al Campus Lettres et Sciences Humaines de Nancy Université de Lorraine e in Allergologia per otorinolaringoiatri all’Università di Tolosa 3 - Paul Sabatier.
Dopo esser stata assistente ORL all’Ospedale Le Raincy-Montfermeil di Montfermeil, ha lavorato all’Ospedale Tenon di Parigi per diventare nel 2010 primario del Reparto di ORL e Chirurgia orale del Grand Ospedale de l'Est Francilien (GHEF) nella sede di Marne-la-Vallée – Jossigny e dal 2016 anche della sede di Coulommiers.
Attività attuale
Primario del Reparto di Otorinolaringoiatria e chirurgia orale del Grand Ospedale de l'Est Francilien (GHEF) sedi di Jossigny e di Coulommiers.
