top of page

Dott.ssa Carlotta Cacciatore

Immunologo

Formazione e esperienza

La Dott.ssa Carlotta Cacciatore si è laureata in Medicina all’Università degli studi di Pisa. Si è specializzata dapprima in Medicina Generale a Parigi V-René Descartes, e in seguito ha conseguito la Specialistica in Medicina Interna e Immunologia Clinica.

È regolarmente iscritta all'Ordine dei Medici di Pisa dal 2013 et dei Medici di Parigi dal dicembre 2018.

Ha ottenuto un diploma universitario in Malattie sistemiche e autoimmuni nel 2018, un diploma di studi specialistici in Immunologia clinica e Allergologia nel giugno 2018 e un master di secondo livello in Immunologia Traslazionale e Bioterapie nel giugno 2020. Dopo una esperienza di specialistica, ha lavorato per due anni come specialista junior (Assistant Specialiste des hopitaux de Paris) nel reparto di Medicina Interna dell’ospedale Saint-Antoine di Parigi et nel reparto di Reumatologia del GHI le Raincy Montfermeil.


Attività attuale

Dal novembre 2022 lavora come medico internista Immunologo nel reparto di Medicina Interna (UF04) presso l'Ospedale Saint-Louis di Parigi, centro di riferimento per le malattie autoimmuni e terapie cellulari, nonché un centro di competenza per il lupus e le miositi.


 
Associazioni

Dal 2019: Membro della Società Francese di Medicina Interna (SNFMI)

Dal 2022:

Membro della Società Francese di Trapianto di Midollo e Terapia Cellulare (SFGM-TC)

Membro della Rete SPIN (Canada)

Membro dell'Associazione dei Medici Italiani a Parigi (AMIP)

Dal 2023:

Membro del comitato editoriale della rivista Clinical and Experimental Rheumatology Membro della Société Française de Rhumatologie (SFR)

Dott.ssa Carlotta Cacciatore

Hôpital Saint-Louis, Avenue Claude Vellefaux, 75010 Paris, France

bottom of page