Dott.ssa Angelica Conversano
Chirurgo oncologo
Chirurgia senologica, Ricostruzione mammaria
Formazione e esperienza
La dott.ssa Angelica Conversano si è laureata in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Bari e si è in seguito specializzata in chirurgia senologica formandosi in Italia (Università degli studi di Genova) e in Francia (Gustave Roussy di Parigi).
E’ entrata nell'équipe di Gustave Roussy durante la sua specializzazione per rimanervi come assistente e poi come medico specialista. Ha completato la sua formazione in Francia con i diplomi universitari in Tecniche Chirurgiche del Seno, Microchirurgia, Patologia del Seno, e il diploma di studi specializzati complementari (DESC) in Cancerologia.
Partecipa attivamente alla stesura delle linee guida francesi, è investigatrice principale o co-investigatrice di numerosi studi clinici nel campo della fluorescenza applicata alla chirurgia mammaria e di nuove tecniche per l'identificazione delle lesioni non palpabili con molte pubblicazioni al suo attivo.
Attività attuale
Chirurgo senologo presso l'ospedale Gustave Roussy di Parigi dove partecipa attivamente alla gestione chirurgica delle pazienti con cancro al seno e a riunioni multidisciplinari. Insegna nei corsi universitari di Tecniche Chirurgiche del Seno, Oncologia, Diagnostica per Immagini, Anestesia Oncologica.
Associazioni
Membro della Società Francese de Patologia Mammaria (SFSPM)
Membro della Società Francese di Chirurgia Oncologica (SFCO)
Membro della Società Europea di Chirurgia Oncologica (ESSO)
Membro del consorzio EUBREAST
