Dott. Bruto Randone
Chirurgo dell'apparato digerente
Chirurgo della parete addominale
Chirurgo bariatrico
Formazione e esperienza
Il dott. Bruto Randone si è laureato in Medicina e specializzato in Chirurgia Generale e digestiva all’Università Sapienza di Roma. Ha completato la sua formazione all'Ospedale Cochin di Parigi, dove ha contribuito allo sviluppo della chirurgia laparoscopica e ha partecipato al programma di trapianto del fegato come trapiantatore senior. Ha affinato le sue competenze laparoscopiche all'Institut Mutualiste Montsouris di Parigi fino al Gennaio 2010, quando è diventato primario di Chirurgia all'Ospedale Simone Veil (Groupe Hospitalier Eaubonne-Montmorency). Durante questo periodo ha organizzato e sviluppato la rete multidisciplinare di cura dell'obesità dell'ospedale.
Nel gennaio 2014 è entrato a far parte dell'Ospedale Privato d'Antony dove ha contribuito alla creazione e allo sviluppo della chirurgia metabolica e dell'obesità. Da gennaio 2017, esercita la sua attività di chirurgia dell’apparato digerente e bariatrica presso la Clinica Internazionale du Parc Monceau di Parigi e dal 2023 esercita la chirurgia robotica e coelioscopica alla Clinica Bizet.
Attività attuale
Chirurgo bariatrico, dell’apparato digerente e della parete addominale alla Clinica Internazionale du Parc Monceau e alla Clinica Bizet di Parigi.
Associazioni
Membro della Società Francese e Francofona di Chirurgia dell'Obesità e delle Malattie Metaboliche (SOFFCOMM)
Membro della Federazione di chirurgia viscerale e digestiva (FCVD)
Membro della Societa Francese di Chirurgia Endoscopice (SFCE)
Membro dell' Associazione Europea di Chirurgia Endoscopice (EAES)
Membro delle Federazione Internazionale di Chirurgia dell' Obesita (IFSO)
Accreditato dall'Autorità Nazionale Francese per la Salute (HAS)