top of page

mer 24 giu

|

Zoom

Cibo, Vino e Benessere : compromesso possibile ?

Webinar con Vittore Costa, Gabriel Petre, Oliver Piras e Stefano Novello

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Cibo, Vino e Benessere : compromesso possibile ?
Cibo, Vino e Benessere : compromesso possibile ?

Orario & Sede

24 giu 2020, 16:00

Zoom

Info sull'evento

Abbiamo tutti bisogno di sentirci amati e coccolati e così il cibo (ed il bere) diventano durante periodi carichi di stress dei «rifugi » dove ricaricare batterie e umore.

Purtroppo però la bilancia calorica non fa sconti e quando la “sbornia” finisce il conto da saldare arriva.

Si può sperare di trovare una “dimensione” dove il concetto di “mangiare quello che serve e soddisfare il proprio appetito” coesistano pacificamente?

Nell'attività chirurgica protesica del dott. Vittore Costa il sovrappeso è spesso concausa dell’artrosi. Costa cerca allora di “contaminare” i suoi pazienti con un modo nuovo di fare cucina avvalendosi di spezie, sapori e alimenti nuovi.

Ma quanto possiamo sperare di ottenere dalla curcuma, dallo zenzero, dall’avogado o dalla frutta secca veri “mantra” delle varie diete tanto di moda come la dieta ketogenica?

E quanto pesa la scelta del vino nel nostro bilancio energetico? Un bicchiere di buon vino rosso o un bicchiere di buon prosecco non hanno le stesse proprietà e non hanno soprattutto le stesse calorie.

Ne discuteremo con il dott. Vittorio Costa, Gabriel Petre, ricercatore nutrizionista, Oliver Piras, chef stellato di AGA e Stefano Novello, corpo e anima dei vini Azienda Agricola Ronco Severo.

L'evento è aperto a tutti previa prenotazione.

Condividi questo evento

bottom of page