Dott. Vittore Costa
Chirurgo ortopedico e traumatologo
Protesi di anca e ginocchio - Traumatologo dello sport
Formazione e esperienza
Il dott. Vittore Costa si è laureato in Medicina all'Università di Padova e si è specializzato in Chirurgia Ortopedica e Microchirurgia nella stessa università.
Interno nel reparto di Ortopedia e traumatologia dell'ospedale di Dolo (Venezia), si è interessato alla traumatologia sportiva e alla chirurgia protesica di spalla, anca e ginocchio. All'Ospedale Sant'Antonio di Padova si è dedicato maggiormente alla chirurgia protesica e artroscopica dell'anca e del ginocchio.
Dopo una prima esperienza in Francia nel 2001 alla Clinique Jouvenet di Parigi con il Professor Tubiana, specializzato in chirurgia degli arti superiori, nel 2013 è venuto alla Clinique du Sport di Parigi per sviluppare ulteriormente la chirurgia protesica anteriore dell'anca ed ha completato la sua formazione in chirurgia mininvasiva del ginocchio con il dottor Jean-Pierre Canciani (a Rennes) e il dottor Philippe Cartier (a Parigi).
Nel 2015 si è trasferito alla Clinique du Sport su invito del dottor Laude per creare un reparto specifico per la protesi d'anca anteriore e la chirurgia mininvasiva del ginocchio.
Dal 2016 ha inoltre iniziato una collaborazione con l'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano – specializzato nelle protesi d'anca e del ginocchio – presso il Centro di Chirurgia Protesica (CCP).
Attività attuale
Chirurgo ortopedico specializzato in chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio alla Clinique du Sport di Parigi.
Clinique du Sport - Ramsay Santé, 36 Boulevard Saint-Marcel, 75005 Paris, France
01 40 03 12 71